SUPERBONUS 110% UN’OPPORTUNITÀ PER IMPRESE, CITTADINI E AMBIENTE – Lunedì 28 Giugno 2021

Contenuto pubblico

SUPERBONUS 110% UN’OPPORTUNITÀ PER IMPRESE, CITTADINI E AMBIENTE

Lunedì 28 Giugno 2021 – 10:00 – 11:30

Il webinar proposto con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e di Enea e con il contributo di Enel, nasce con lo scopo di informare ed accompagnare imprese e cittadini nel corretto utilizzo e valorizzazione del Superbonus, uno strumento innovativo che porta alla luce un obiettivo, oggi più che mai urgente e condiviso: migliorare e recuperare il patrimonio edilizio italiano diffondendo all’interno della nostra società la cultura dell’efficienza energetica.

Riqualificare il patrimonio edilizio residenziale è anche fondamentale per affrontare, nel migliore dei modi, il cambiamento climatico e l’emergenza ambientale, argomenti sempre più prioritari a livello globale, e per raggiungere gli obiettivi nazionali al 2030 sull’efficienza energetica, sulle fonti rinnovabili e sulla riduzione delle emissioni di CO2.

La sfida è ambiziosa e l’unica possibilità di sostenere tale trasformazione, che è in primis culturale, passa necessariamente dall’informazione. Per tale ragione proponiamo un evento a carattere nazionale, con lo scopo di creare cittadini consapevoli e capaci di produrre e diffondere buone pratiche innovative verso un abitare sostenibile.

Una preziosa occasione di confronto dove verranno approfonditi gli step, le novità e gli aspetti cruciali del SuperBonus 110%, un volano per l’edilizia sostenibile.

PROGRAMMA

Riqualificazione energetica e sismica del patrimonio immobiliare italiano: l’esperienza di Enel X

Valeria Sbrescia – Head of Marketing & Sales, Vivi Meglio, Enel X Italia

L’applicazione per i condomini: modalità operative per l’attuazione.

Luigi Donzelli – Tesoriere Provinciale Anaci Milano

Le novità interpretative dopo la Legge di Bilancio, una guida alle responsabilità.

Domenico Prisinzano – Enea – Responsabile del Laboratorio Supporto Attività Programmatiche per l’Efficienza Energetica del Dipartimento Unità per l’Efficienza Energetica

Antonio Dorrello – Agenzia delle Entrate – Direttore Centrale Persone fisiche, lavoratori autonomi ed enti non commerciali